Termometri a infrarossi

Donati 3 termometri alla TIN del Policlinico Umberto I per aiutare il reparto a gestire l’emergenza Covid-19 e garantire la salute dei piccoli pazienti ricoverati.

Oftalmoscopi

Gli oftalmoscopi donati da Aurora sono strumenti indispensabili che permettono la diagnosi della Retinopatia, malattia che colpisce i prematuri con basso peso.

Incubatrici più comode

Per rendere più confortevole la permanenza in ospedale dei neonati, Aurora ha donato al Policlinico Umberto I una fornitura completa di articoli per incubatrici.

Kit per la ricerca del vrs

Aurora ha donato al reparto di Unità di Neonatologia, Patologia e TIN dell’Umberto I, dei kit per la ricerca del virus sinciziale, che è la causa di bronchioliti o polmoniti.

Qui di seguito elenchiamo le apparecchiature e le attrezzature mediche che Aurora, attraverso le donazioni volontarie e/o tramite la destinazione del 5 x 1000, ha acquistato e donato al reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Umberto I° di Roma, diretto dal Prof. Gianluca Terrin:

  • n° 4 Ossimetri OM25 – ME Maxtec;
  • n° 3 Pulsiossimetri Radical mod. RAS 3 Masimo;
  • n° 1 Elettrocardiografo Cardimax FX 7402;
  • n° 1 Centrifuga Micro CL 17 per Ematocrito;
  • n° 1 Testa neonatale per controllo vie aeree Laerdal
  • n° 1  Resusci Baby Laerdal.

Aurora è attiva anche nel sostenere progetti di ricerca e di studio, questi sono quelli a cui ha partecipato:

  1. Problemi clinici dei nati da donne immigrate nel Policlinico Umberto I di Roma (ricerca pubblicata sul British Medical Journal 2010).
  2. Riflessioni etiche sull’assistenza dei nati estremamente pretermine al limite della vitalità (ricerca pubblicata su Archives of Disease in Childhood 2009).
  3. Valutazione del termometro ad infrarosso nella misura della temperatura cutanea del neonato pretermine (ricerca pubblicata su Archives of Disease in Childhood 2008).

Progetti di prossima realizzazione

  • Acquisto di 3 poltrone relax con schienale e poggia gambe reclinabili (terapia generica) per permettere alle mamme di effettuare in tutta comodità e sicurezza la Marsupioterapia presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Umberto I° di Roma;
  • Acquisto di un mobile a colonna 12 scomparti per il locale spogliatoio del reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Umberto I° di Roma.  

Per continuare con le nostre attività a favore dei bimbi nati pretermine abbiamo bisogno anche del tuo sostegno.

Puoi destinare ad Aurora il tuo 5×1000 indicando nella denuncia dei redditi il codice fiscale dell’associazione: 97444560581

Festeggiare i momenti speciali con le nostre pergamene ci aiuta a sostenere i nostri progetti e contribuire alla salute dei bambini

Ora donare è semplicissimo con Paypal. Basta un click e potrai scegliere se fare una donazione singola o una donazione mensile.