La mattina del 29 maggio 2010, alla 31 settimana di gestazione ho portato mia moglie d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico in quanto avvertiva fortissimi dolori addominali.
La prontezza del personale di servizio e del prof. MANCINO hanno salvato sia la mamma che aveva avuto una emorragia interna sia la bambina nata alle ore 04.20 con un peso di 1785 g. che a causa della stessa emorragia era entrata in sofferenza cardiaca.
Da quel momento abbiamo conosciuto il reparto di terapia intensiva, dove pur nella paura per le condizioni della piccola Giorgia che hanno richiesto ausilio per la respirazione, abbiamo avvertito dal principio la professionalità e la bravura del personale tutto.
Grazie a questo il mese trascorso al reparto è stato senz’altro meno triste di quello che potevamo immaginare, e la nostra Giorgietta ha potuto superare quella che poi, a confronto di tante realtà con cui ci siamo confrontati, è risultata una piccola difficoltà.
Pertanto è con immenso piacere che vogliamo portare i nostri più sentiti ringraziamenti a tutte le persone che prestano servizio presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Umberto I° di Roma e dire loro che non dimenticheremo mai quello che hanno fatto per noi.
I genitori di Giorgia